Federica Carotti

Federica Carotti nasce a Cremona il 25 luglio 1972.
Laureatasi in Giurisprudenza con lode completa la sua formazione legale superando l'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio dell'avvocatura.
Avvia la propria carriera professionale nel ramo Corporate di una delle più importanti Banche italiane proseguendo il proprio percorso di crescita nel ramo Corporate di una Banca internazionale e consolidando la propria esperienza in uno dei primari Gruppi Bancari a livello mondiale, dove tuttora opera presso la Direzione Corporate Internazionale.
15 anni di professione nel Credito non hanno spento la sua passione per la materia legale e il suo interesse per la Mediazione.
La concretezza e la motivazione di Federica, l'hanno spinta, con coraggio, nel 2016 ad affiancare al di là della professione, un importante percorso formativo presso la Camera di Mediazione Nazionale, concluso con l'acquisizione del titolo di Mediatrice civile e commerciale. Oggi Federica esercita la professione dedicandosi con successo ed entusiasmo alle tematiche legate alla gestione del conflitto, convinta sostenitrice dei sistemi ADR e della loro efficacia come mezzo di risoluzione delle controversia in via stragiudiziale, avendone fatto un proprio stile di vita. Una spiccata attitudine relazionale ed un forte senso del dovere completano il profilo di Federica, che svolge quotidianamente il proprio lavoro con inattaccabile virtù morale e con forte significato sociale.