Chiara Concina

Chiara Concina nasce a Ponte dell'Olio (PC) il 25 settembre 1989.
Dopo gli anni obbligatori di studi, decide di iscriversi al Liceo Socio-Psico-Pedagogico dove si diploma e comincia ad appassionarsi al tema delle dinamiche relazionali ed introspettive.
Spinta dalla voglia di approfondire i rapporti interpersonali non solo dal punto di vista psicologico ma anche in termini giuridici, si iscrive all a Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano dove si laurea con una tesi inerente il diritto di famiglia.
Successivamente, appassionatasi alle tematiche familiari, comincia la pratica forense presso uno studio legale specializzato in diritto di famiglia: qui capisce di essere affascinata più dall'aspetto relazionale con il cliente che da quello meramente formale del diritto. Collabora per tre anni con lo studio, decidendo poi di intraprendere il percorso, personale e di studi, che la porterà poco più tardi a diventare Mediatrice Civile e Commerciale e Mediatrice Familiare.
Crede fermamente in un percorso alternativo a quello delle aule di tribunale che possa portare le persone a decidere autonomamente come risolvere i propri conflitti.